CULTURA ED EVENTI

Nasce l’Orchestra Salesiani don Bosco a Caserta

Un orchestra pop di 76 elementi tutti alunni della scuola Salesiana (dai 7 ai 18 anni, elementari,medie e superiori).
La sfida è partita dal basso, giovani non musicisti e non professionisti (al momento) ed i genitori con voglia di proiettare i figli in un contesto di rilievo culturale.

Alla direzione orchestrale, agli arrangiamenti ed a selezionare i giovani alunni e seguirli musicalmente il prof. di musica della scuola Salesiana M.ro Enzo Anastasio, già noto al mondo musicale e discografico; il suo ultimo cd “THROUGH THE SKY”, registrato anche in collaborazione con star d’oltreoceano, è subito balzato in vetta a varie classifiche internazionali. A sostenere e collaborare con Anastasio in orchestra c’è il docente Massimo Barone ed a raccogliere ed alimentare i sogni, il direttore dei Salesiani “Don Gino Martucci”.

Il connubio di voglie, professionalità e strategie è già in corso; i giovani saranno impegnati in questo mese in due importanti concorsi e concluderanno il ciclo annuale il 27 maggio con un gran concerto presso il teatro dei Salesiani a Caserta.

Un’orchestra principalmente orientata al genere pop/leggero con la presenza di strumenti come tromba, sassofono, flauto. violino, viola, chitarra, tastiera, basso, batteria, percussioni. Una formazione che vede sul palco cantanti e coro.

LUNEDI 27 maggio ore 18,30 presso il teatro dei Salesiani a Caserta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button