CULTURA ED EVENTIGOSSIP

#iopreparolapizzaacasa

Si sa, il sabato è per eccellenza, il giorno della pizza! A Napoli in particolare non puoi esimerti da andare in pizzeria con gli amici, con la moglie o la fidanzata.

Ma questo è stato un sabato particolare, dettato dall’hastag #iorestoacasa, che vede gli italiani da qualche giorno chiusi in casa, Ma non si e voluto rinunciare all’amata pizza.

Ed allora l’attore Angelo Iannelli, organizzatore e presentatore di splendidi eventi tutti orientati alla solidarietà, gettando via per un attimo la famosa maschera di Pulcinella, questo sabato, un pò strano, ha pensato bene di trasformarsi in pizzaiolo e dalla pagina Facebook “Popolo della Cultura Napoletana” ha lanciato un messaggio che nasce come un gioco, come un flashmob: #io preparo la pizza a casa.

 

Tante adesioni, tanti messaggi di tanti che via social hanno voluto essere insieme in quella pizzeria virtuale;
Ho ideato questo gioco, per passare il tempo, visto che siamo tutti impauriti e preoccupati, noi a Napoli amiamo la pizza, Patrimonio Unesco. Poiché le pizzerie sono chiuse, ho ideato il gioco Io Preparo la Pizza in Casa” con un giudice di gara che declamerà il vincitore.

Il risultato e stato che tanti amici hanno inviato la foto della loro pizza, degustandola nella loro abitazione facendo sembrare questo sabato, un sabato “normale” e magari sentendosi più vicini.

Foto di Bruno Fontanarosa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button