CULTURA ED EVENTI

Il migliore Bartender italiano

La Diageo Reserve World Class 2019 è la competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e mette alla prova i migliori bartender di 50 paesi nel mondo.

Questa azienda e una realtà internazionale capace di gestire marchi come Guinnes, Jhonnie Walker, Bayleys, Tanqueray, Smirnoff, J&B, Rum Zacapa, Lagavulin, Gordon’s, Pampero e tanti altri.

La finale nazionale si è svolta lunedì 17 giugno all’Officina di Milano.

Ha visto sfidarsi gli 8 migliori bartender provenienti da tutta Italia. Si sono confrontati su una gamma di spirit e distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, il Whisky Single Malt Talisker, Bulleit Bourbon, la Vodka Ketel One, il Rum Zacapa e la Tequila Casamigos.

Il vincitore di questa edizione è risultato il napoletano Salvatore Scamardella, il vulcanico bartender, del locale Piazza Vanvitelli Experimental Bar di Castellamare di Stabia (Na), dopo qualche giorno dalla vittoria ottenuta ha espresso gioia e ammirazione dichiarando : “lunedì è stata una giornata ricca di emozioni: ansia, divertimento, sorpresa, gioia, un pizzico di delusione com’è normale che sia e poi di nuovo felicità!
Ho visto professionisti che nella giornata sono diventati compagni e amici mettersi in gioco e condividere con tutti le proprie idee e le proprie esperienze. Doverosamente ringrazio tutti i miei compagni di avventura e tutti coloro che mi hanno supportato.“

Un po scaramantico aveva aveva promesso che se avesse vinto si sarebbe tagliato la lunghissima barba davanti a tutti … e così è stato.

Ma il suo percorso non finisce qui, Salvatore sta già preparando le valige e portare la sua arte a Glasgow, e giocarsi la finalissima che si terrà dal 21 al 26 settembre a colpi di drink.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close