CRONACANOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Commercianti in piazza a protestare contro le misure anti-Covid

Una manifestazione pacifica si è tenuta stamane nelle strade adiacenti Piazza Trieste, luogo di raccolta, di circa duecento commercianti che hanno voluto protestare contro le misure anti-Covid che limitano gli orari di chiusura e mettono a rischio le proprie attività commerciali.

Ristoratori, proprietari di bar che hanno lamentato la chiusura anticipata, commercianti ed imprenditori che vedono notevolmente ridotto le loro attività di commercio per le restrizioni dettate dal lockdown parziale, hanno inneggiato l’Inno di Mameli e protestato con slogan per le vie cittadine, chiuse al traffico dalla Polizia Municipale.

Una delegazione è stata ricevuta dal Sindaco di Ercolano, l’avvocato Buonajuto, al quale simbolicamente sono state consegnate le chiavi delle attività commerciali.

Il Sindaco ha sottolineato in una nota che “Il gesto simbolico, sottolinea lo stato di difficoltà che stanno vivendo commercianti e imprenditori, dopo l’entrata in vigore del nuovo Dpcm.” – ha poi aggiunto: “Non vorrei che la crisi economica e sociale possa creare più danni del Covid19. L’ultimo provvedimento del Governo ha interessato una serie di attività commerciali che, all’indomani del lockdown, erano state obbligate a sostenere investimenti per adeguare le loro strutture. Sforzi e risorse che al momento appaiono inutili. Non è giusto che gli onesti paghino le stesse conseguenze di chi non se ne è fregato nulla.”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button