CRONACAULTIME NOTIZIE

Ancora un caso di Covid-19 ad Ercolano

Ancora un paziente affetto da Coronavirus nella città degli Scavi.
Dall’Azienda Sanitaria Locale quest’oggi è giunta la comunicazione che un nuovo paziente risulta essere contagiato dal Covid-19.

Con quello odierno i casi accertati in città sono diventati cinque con l’aggiunta del 73enne della casa di riposo  per anziani “Le camelie” che purtroppo non ce l’ha fatta.

Anche questo paziente, al pari di altri tre contagiati è in isolamento domiciliare, grazie alla presenza di un quadro clinico tutto sommato non così grave da richiedere il ricovero ospedaliero. Dalla Casa Comunale nel frattempo è stata predisposta l’assistenza domiciliare per la consegna dei farmaci e dei generi di prima necessità.

Inoltre, in queste ore da Palazzo Chigi il premier Conti ha affermato che partiranno a breve ulteriori misure per fare fronte all’emergenza Coronavirus, grazie ad un DPCM che disporrà 4,3 miliardi a valere sul fondo di solidarietà dei Comuni.

“Attendiamo di conoscere i tempi e i modi con i quali il Governo erogherà i contributi promessi oggi. Alle parole devono seguire i fatti, altrimenti si rischia di caricare ulteriore tensione sociale sui sindaci che sono già i primi riferimenti di chi in questi giorni tira avanti con grande difficoltà.” ha affermato sulla sua pagina Facebook il Sindaco Buonajuto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close