Ad Ercolano il rilascio dei certificati dell’Ufficio Anagrafe è su prenotazione

Con apposito nota che si allega, nel rispetto del Decreto governativo del 26-4-2020 in materia di prevenzione della diffusione da Coronavirus e per il concomitante ridotto personale attualmente in servizio presso gli uffici anagrafe del Comune di Ercolano, sono state modificate le modalità di rilascio dei diversi certificati.
– Le certificazioni, stati di famiglia dello sportello anagrafe vanno rilasciate sempre previo appuntamento e le richieste vanno effettuate per email. Il ritiro sarà possibile esclusivamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.
– I cambi di residenza e domicilio vanno richiesti per email.
– Le carta d’identità scadute sono state prorogate fino al 31 agosto 2020, mentre qualora fossero state smarrite o risultassero deteriorate, potrà essere richiesta una nuova carta d’identità esclusivamente il venerdì, sempre dalle 8.30 alle 12.30. Anche in questa circostanza l’appuntamento va fissato per email.
– Il certificato di stato civile va richiesto per email.
Per le dichiarazioni di nascita e di morte, invece, è prevista l’ordinaria apertura dal lunedì al venerdì, sempre dalle 8.30 alle 12.30.