CRONACAULTIME NOTIZIE

8  maggio: festa  della  Croce  Rossa

8  maggio  . . .  festa  della  Croce  Rossa

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia la giornata mondiale della Croce Rossa, la giornata in cui milioni di volontari, vengono ricordati per il lavoro quotidiano svolto nel porgere il loro soccorso sotto l’emblema di una croce di colore rosso, su uno sfondo bianco di candore.

La festività cade il giorno della nascita di quello che è considerato il fondatore dell’Associazione, lo svizzero Henry Dunant, Premio Nobel per la Pace nel 1901.

In questo giorno tutti i cittadini del mondo si sono avvicinati ancora di più alla Croce Rossa, a sostegno della stessa, ben consapevoli del  compito svolto giorno per giorno  da questi volontari, soprattutto in questo particolare momento storico di emergenza dettato dal Coronavirus, dove è particolarmente emerso agli occhi di tutti il notevole lavoro svolto dagli uomini e donne della Croce Rossa a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Ad Ercolano per celebrare tale ricorrenza e per porgere un plauso al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, il Monumento ai Caduti di Piazza Trieste è stato illuminato di rosso per tutta la notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button