CRONACANOTIZIE DAL VESUVIANONOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Tappa a Portici del tour di screening con i tamponi antigenici

Un grosso successo la giornata di Screening con i Tamponi antigenici rapidi gratuiti organizzata dalla Cooperativa di medici, MediCoop VESEVO, e tenutasi a Portici domenica 10 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo Portici in Via De Curtis, nonostante le avversità atmosferiche

L’iniziativa è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale della Città di Portici ed in particolar modo dal primo cittadino, il dott. Vincenzo Cuomo, che ha creduto dal primo momento allo screening dei medici di famiglia afferenti la Cooperativa vesuviana, che con i suoi 190 Soci ha consentito che si realizzassero circa 800 tamponi antigenici naso-faringei ai cittadini porticesi e dei comuni limitrofi.

Un plauso va riconosciuto anche al Comandante della Polizia Municipale, il dott. Gennaro Sallusto ed ai Dirigenti della Protezione Civile e della Leucopetra, che hanno presenziato per l’intera giornata, nonostante il tempo inclemente e consentendo che non si realizzassero pericolose attese e/o assembramenti dei numerosi cittadini sottoposti a tampone, tutti arruolati in precedenza dai rispettivi medici di famiglia.

Con questa tappa, a detta del Presidente della MediCoop VESEVO, il dott. Francesco Paolo De Liguoro, si conclude momentaneamente il tour che ha abbracciato le principali città del vesuviano, a partire da Torre del Greco, Ercolano, Somma Vesuviana e Portici e che ha consentito l’individuazione di decine di pazienti asintomatici, affetti dal Covid-19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button