CULTURA ED EVENTI

SCAVI GRATIS PER I RESIDENTI DI ERCOLANO E INIZIATIVE PER LA NOTTE DEI MUSEI

Domani e sabato l’ingresso al Parco Archeologico di Ercolano sarà gratuito per i residenti di Ercolano con accesso dalle 9 alle 18 (sarà necessario fornire alla biglietteria un documento d’identità che attesti la residenza).

L’iniziativa rientra nel calendario degli appuntamenti promossi dal Parco Archeologico in occasione dei 90 anni dall’inizio dei nuovo scavi ad opera di Amedeo Maiuri.

Per la Notte dei Musei, sabato sera gli Scavi saranno aperti dalle 20 alle 23 con ingresso a 1 euro. Sempre sabato sera, il Mav resterà aperto dalle 19,30 alle 22,30 al costo di 1 euro (gratis per i residenti di Ercolano)

Si tratta di una stupenda occasione per avvicinare i residenti alla cultura e alla storia millenaria della propria città.

Ci sono ercolanesi che, pur vivendo a pochi metri da uno dei siti culturali più importanti del mondo, non sono mai entrati nella Città antica. Negli anni passati, proprio le zone intorno agli Scavi hanno vissuto un profondo disagio dovuto alla presenza della criminalità, oggi anche con la bellezza e la storia di quegli stessi luoghi intendiamo combattere il disagio e la povertà.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close