CRONACANOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Rettifica richiesta dalla Direzione della Casa di riposo “Villa delle Camelie” sui presunti casi di Covid-19

A seguito della notizia pubblicata dalla nostra Redazione, in data odierna, sui presunti casi di coronavirus presso la residenza per anziani di via A. Rossi di Ercolano, divulghiamo a completamento della stessa, la richiesta di rettifica al nostro articolo, da parte dell’avv. Enrico Duranti, legale di fiducia della direzione della casa di riposo Villa delle Camelie in Ercolano.

“Nella qualità di legale di fiducia della direzione della casa di riposo Villa delle Camelie in Ercolano, tengo a precisare che la notizia per la quale la persona anziana, deceduta in data odierna, sarebbe stata affetta da Covid 19 ed era allettata in stato febbrile, da diversi giorni, nonché in attesa degli esiti del tampone è destituita di qualsivoglia fondamento. Infatti, la stessa non presentava affatto i sintomi propri del Covid 19 ed è stata rinvenuta priva di vita stamane per cause connesse a pregresse patologie che saranno oggetto di indagine da parte della competente Autorità Giudiziaria.

Del pari risulta destituita di qualsivoglia fondamento la notizia per la quale altre persone anziane, ospiti della struttura verserebbero in stato febbrile.

Presso la struttura alloggiano attualmente 14 ospiti di cui uno soltanto risultato positivo al Covid 19, opportunamente isolato in stanza singola, che versa in buone condizioni, in quando sta rispondendo bene alla terapia prescritta dal personale sanitario. Gli altri ospiti sono tutti in buone condizioni e non versano affatto in stato febbrile ad eccezione di uno soltanto che in serata ha presentato decimi di febbre. Chiedo di rettificare la notizia e per il futuro sottoporre ad adeguata verifica le fonti di informazione.
Grazie.
Avv. Enrico Duranti.”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close