POLITICA

Rete intercomunale per le Pari Opportunità

Politiche di genere. Con le donne per le donne

E’ nata la prima “Rete intercomunale per le Pari Opportunità”, composta da 10 Comuni: San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano Al Vesuvio, Sant’Anastasia, Cercola, Volla, Pollena Trocchia e Massa di Somma.

Giovedì 7 marzo, alle ore 11.30, verrà presentato il Progetto nella sala Cinese della Reggia di Portici con l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, della consigliera regionale Loredana Raia e dei sindaci e delegati di tutte le città coinvolte.

L’invito è però rivolto a tutti coloro, donne e non solo, che vogliono sapere di più su questo progetto che mette al centro le donne e le politiche di genere.

Durante l’incontro saranno anche elencati e spiegati gli eventi organizzati dai comuni in rete che si svolgeranno nei singoli territori dal giorno 8 al 30 marzo.
Al termine tutti i sindaci firmeranno contemporaneamente la lettera di intenti che precede il protocollo d’intesa.

La Rete sarà promotrice di iniziative con un tavolo di coordinamento capace di creare sinergia tra enti locali e altri soggetti, pubblici e privati dei territori, per sensibilizzare e raccogliere proposte.

Le donne sono un valore per ogni società … vanno valorizzate.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close