NOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Proposte per lo sviluppo urbano al MAV di Ercolano

Dalla Comunità Europea e dalla Regione Campania giunge una nuova opportunità per lo sviluppo sostenibile della città di Ercolano, e l’Amministrazione comunale al fine di definire le proprie politiche di sviluppo della città, intende avviare un percorso di partecipazione con la cittadinanza mediante proposte che ciascun cittadino vorrà dare.

A tal proposito è stato indetto per il giorno 1° aprile 2019, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Museo Archeologico Virtuale di via IV Novembre, un incontro con la cittadinanza che intenderà fornire un proprio contributo propositivo.

Sarà l’occasione per stabilire con gli Amministratori cittadini delle strategie di condivisione finalizzate allo sviluppo sostenibile della Città di Ercolano ed intese a migliorare la qualità della vita nelle aree urbane.

Tali obiettivi saranno raggiungibili attraverso quattro punti essenziali: 1) contrasto alla povertà e al disagio, 2) valorizzazione dell’identità culturale e turistica delle città, 3) miglioramento della sicurezza urbana e 4) accessibilità dei servizi per i cittadini.

Ecco il manifesto di invito dell’Amministrazione comunale.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close