CULTURA ED EVENTIULTIME NOTIZIE

Notte europea dei musei: 1 solo euro per accedere

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 19.45 fino alle ore 24.00, sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Ercolano acquistando un biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.

L’accesso al parco Archeologico sarà consentito dall’ingresso storico di Corso Resina, acquistando il biglietto direttamente la sera del 18 maggio presso la biglietteria del Parco, che per l’occasione rimarrà aperta al pubblico dalle ore 19:45 alle ore 22:30, ultimo orario consentito per accedere agli Scavi.

Nella stessa serata, sempre nella fascia oraria 20:30-22:30 e sempre al prezzo simbolico di 1 euro, sarà possibile visitare anche le aree archeologiche di Pompei, la Villa San Marco a Castellammare di Stabia, la Villa di Poppea ad Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale.

L’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali è patrocinata dal Consiglio d’Europa e da ICOM, con migliaia di musei europei coinvolti, con l’intento di promuovere l’identità culturale europea.

Quest’anno per la Giornata internazionale dei Musei (IMD) il tema prescelto è “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close