CULTURA ED EVENTIULTIME NOTIZIE

Moda all’ombra del Vesuvio – 18^ Edizione

Annabella ESPOSITO

Nella città vesuviana che si affaccia nel meraviglioso Golfo di Napoli tornano il fascino, lo stile e l’innovazione da Sud con il suggestivo appuntamento di maggio … 18^ edizione di “Moda all’Ombra del Vesuvio”, il concorso sartoriale ideato da Annabella Esposito, Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, riservato ad allievi e diplomati di Istituti d’Arte e Accademie di Moda.

La sfilata finale, presentata da Paola Mercurio e Gianni De Somma è in programma venerdì 24 maggio alle ore 20.30, presso il MAV-Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

 

Paola MERCURIO

Nel corso della serata si svolgerà anche la terza edizione del “Premio Ulisse per Arte e Ingegno”, un riconoscimento voluto dal Presidente di Confartigianato Napoli, Enrico Inferrera – in collaborazione con ANCoS Napoli e i movimenti Giovani Imprenditori e Donne Impresa – per promuovere l’impegno per il territorio che quest’anno verrà consegnato a sette imprenditori campani.
E i “magnifici sette” incarnano bene la varietà associativa nel Nuovo Millennio: si tratta infatti di Marcella e Oreste Mantovani, fratelli e fondatori della gelateria artigianale Gelatosità, Francesco, Fabrizio e Alessandro Orefice grossisti di pneumatici con il marchio PNEUS ODP, Roberto Natale, titolare della Natalepelli, Antonio Filippone, fondatore della società di servizi informatici Gecotech, Alessandro Migliaccio, Direttore e fondatore del free press Quotidiano Napoli, dei coniugi Saturno e Micol Somma, proprietari del Pastificio Somma di Gragnano e Tommaso De Gennaro, erede dell’omonimo caseificio di Vico Equense.

L’iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Ercolano e del contributo di Centrale Garanzia Fidi e di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas che anno dopo anno, rinnova il proprio sostegno all’iniziativa.

Ma torniamo alla sfilata, saranno assegnati due riconoscimenti: “Giovani Talenti della Moda” e “Migliore Scuola”. In palio tirocini formativi presso prestigiose case di moda.

Il tema sul quale si cimenteranno i partecipanti sarà Caftano Haute Couture Sposa, ispirato al Marocco con stampe dai colori pastello, o impreziosito da cristalli, coordinato di accessori, cinture, cappello o copricapo, borsa e gioielli.

 

Annabella Esposito, Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, ideatrice e motore della rassegna, coglie l’occasione ancora una volta per confermare che “Moda all’Ombra del Vesuvio”, nasce per creare occasioni ed introdurre nel mondo della moda quei giovani stilisti che, grazie al concorso, potranno iniziare a muovere i primi passi in quella che resta una delle prime industrie del Paese e del Mezzogiorno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Close
Close