NOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIEWEB TV 1

Lunedì 28 gennaio, alle ore 21:30, Speciale con Andrea Sannino

ANDREA SANNINO, uno degli artisti del musical “Scugnizzi”, uno dei tre interpreti di “Nanà”, vera e propria dichiarazione d’amore per Napoli scritta da Renato Zero, il cantautore che ci ha fatto emozionare con “Abbracciame” che vanta ben 23 milioni di visualizzazioni, un giovane che ha raggiunto un successo nazionale ma non dimentica le sue radici, sarà ospite dello Special che andrà in onda martedì sera in esclusiva su webTV 1 e trasmesso in contemporanea su ercolanoChannel.it

Lo special che andrà in onda alle ore 21:30 di LUNEDI’ 28 GENNAIO dagli studi di webTV 1 e su tutte le pagine Facebook che condividono ercolanoChannel e webTV 1, percorrerà le tappe più importanti del successo canoro del cantante ercolanese, che dai vicoli di Ercolano è stato catapultato per le sue melodie, i suoi testi accattivanti e per la sua voce emozionante alle più importanti piazze italiane.

Sono passati anni da quando Lucio Dalla nel 2006 lo scopri, rimanendo sbalordito per la sua voce potente che definì “sorprendente”, ma il vero trampolino di lancio fu il testimone affidatogli da Claudio Mattone nel ruolo di Don Saverio, il prete coraggio protagonista del musical “C’era una volta Scugnizzi”, ruolo che in precedenza era stato per anni di Sal da Vinci, altra icona della musica napoletana.

Ma il successo vero e proprio è venuto nel 2015, con lo tsumani “Abbracciame” ai primi posti della speciale classifica Spotify “Sound of Naples”, che si può considerare la top 100 della musica più ascoltata a Napoli e con i suoi 22milioni di visualizzazioni sul web. E ultimo, ma sicuramente non ultimo, il boom di queste ore con “Nanà”, una splendida canzone dedicata a Napoli, scritta da Renato Zero ed eseguita da un trio inedito, Andrea Sannino, Sal Da Vinci e Franco Ricciardi.

Insomma, uno special da non perdere la cui conduzione verrà affidata a  Stefania De Liguoro;  ospite della trasmissione ad affiancare Andrea Sannino, ci sarà anche il Sindaco di Ercolano, l’avv. Ciro Buonajuto.

Vi aspettiamo numerosi …

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close