C'E' DA SAPERE . . .CULTURA ED EVENTI

In programma “Il Carnevale Vesuviano” ad Ercolano

Il 5 marzo 2019 è in programma ad Ercolano, organizzato dall’Associazione Nuovo progetto Ercolano, il primo “Carnevale vesuviano”, interamente finanziato dalle Aziende della Città di Ercolano, con il partenariato di importanti realtà imprenditoriali Campane e patrocinato dal Comune di Ercolano.

L’Associazione Nuovo progetto Ercolano dal 2015 si fa promotrice di iniziative territoriali che mirano alla realizzazione di importanti momenti di aggregazione attraverso la programmazione di eventi che vogliono coinvolgere parte della città degli scavi.

Il programma degli Organizzatori prevede una mattinata in Piazza Pugliano, via IV Novembre, Corso Italia dove saranno presenti delle postazioni gestite da una delle Associazioni di Animazione del territorio con animazioni e intrattenimenti per bambini. Nel pomeriggio, invece, è prevista una parata a partire da Piazza Pugliano con due carri allegorici realizzati da artigiani del territorio ed il coinvolgimento della Cooperativa Mercato di Resina, che curerà la vestizione di circa 30 figuranti in abiti d’epoca.

Il percorso attraverserà le diverse strade cittadine per raggiungere indicativamente non oltre le 18.30 la Piazza Trieste.
In Piazza Trieste, animazione, canti e balli, intratterranno, insieme alle attrazioni, i presenti in attesa dell’arrivo della parata.

Tutte le attività termineranno non oltre le ore 21.00

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close