CULTURA ED EVENTIULTIME NOTIZIE

Il tour degli Scavi con una nuova App

Novità per i visitatori del Parco archeologico di Ercolano.
E’ disponibile una nuova “app” attraverso la quale è possibile effettuare un tour virtuale dedicato ai visitatori adulti con 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio; contestualmente, per i visitatori più piccoli, è possibile ascoltare una voce narrante che dedica ai bambini 44 punti di ascolto.

L’applicazione acquistabile a 2,99 già disponibile in download negli store Google Play e App Store e scaricabile sul proprio smartphone prima e durante la visita agli Scavi, è stata realizzata dall’azienda di Firenze concessionaria del servizio di audioguida del Parco, D’Uva e grazie ad essa i visitatori vengono accompagnati nell’intero percorso. Inoltre, con un semplice tocco sul display del proprio cellulare potranno approfondire le tematiche di proprio interesse, accedendo ad immagini e contenuti inediti.

Sono oramai appena 10 giorni che il Parco Archeologico di Ercolano ha ritrovato i propri visitatori e questa app li accompagna nel loro percorso esplorativo.

“In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto – ha affermato il Direttore del Parco archeologico, Sirano – offriamo a un prezzo molto conveniente la app con l’audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell’antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa App è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l’intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell’innovazione e puntando tutto sulla qualità ”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button