C'E' DA SAPERE . . .

Il problema dei rifiuti ad Ercolano motivato in un video dal Sindaco Buonajuto

Il Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, sulla sua pagina Facebook ha postato un video che motiva la incompleta e/o mancata raccolta dei rifiuti nella città di Ercolano, determinata da difficoltà dello svuotamento dei camion compattatori nell’impianto Stir di Caivano.

Ecco il post ed il video pubblicato dal Sindaco Buonajuto:

In tantissime città della provincia di Napoli ci sono disagi nella raccolta dei rifiuti per strada. La gente, giustamente esasperata, se la prende con i Comuni ed anche con gli operatori. Tanta gente però non sa come stanno le cose: NON C’È POSTO per smaltire la spazzatura raccolta in città. Questa è la coda per svuotare i camion nell’ mpianto Stir di Caivano.

Questa era la fila di questa mattina alle 5, ora la coda è lunga quasi due km. Per svuotare i camion occorrono, quando va bene, dalle 18 alle 36 ore di attesa. La situazione è drammatica. I Comuni con Regione e Prefettura sono al lavoro senza sosta alla ricerca di soluzioni alternative. Noi lunedì abbiamo in programma un incontro con l’azienda addetta al servizio per provare a trovare una soluzione a questa situazione che col caldo diventa sempre più complicata.

In molti vedono i sacchetti per strada e giustamente si incazzano, ma guardate questo video per farvi un’idea della situazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close