SPORT

Il Milan escluso dalle coppe 2019/2020

E’ ufficiale: il Milan è escluso dalle coppe per il 2019/20.

Lo ha annunciato il Tas. Il Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna ha reso noto l’accordo tra il Milan e l’Uefa per quanto riguarda i procedimenti per la violazione del regolamento sul Fair Play Finanziario da parte dei rossoneri nel triennio 2016/2017/2018, inoltre il Milan è sanzionato con una multa di 12 milioni di euro.

Era dallo scorso aprile che la società AC Milan, alle prese con il Financial Fair Play ed il rischio di esclusione dalla Europa League.

La sentenza, quasi scontata, è arrivata il 24 giugno (sotto riportata) e giunta anche in virtù del fatto che la stessa società aveva optato per rinuncia ai due ricorsi presentati al Tas contro due decisioni dell’Uefa.

La non partecipazione del Milan alla prossima Europa League, frutto del quinto posto ottenuto nel campionato scorso, permette alla Roma di accedere direttamente alla fase a gironi saltando il secondo turno preliminare in programma il 25 luglio e l’1 agosto.

Dovrà invece disputare il turno preliminare il Torino che si giocherà l’ammissione alla fase a girone contro la vincente di Debrecen-Kukesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close