CRONACANOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Giovedì 8 ottobre Ciro Buonajuto viene rinominato Sindaco di Ercolano

22.559 preferenze: Sindaco più votato d’Italia

Con 22.559 preferenze e una percentuale del 79,48% al primo turno Ciro Buonajuto è il sindaco più votato d’Italia in questa tornata elettorale e in generale tra i più votati nella storia delle competizioni elettorali da quando c’è l’elezione diretta del sindaco.

Un dato importante che testimonia il profondo radicamento sul territorio dell’amministrazione guidata da Ciro Buonajuto che, adesso, è al secondo mandato.

Soddisfatto il primo cittadino di Ercolano di questo plebiscito elettorale che supera i confini locali e diventa un record nazionale. “Investire in turismo cultura e legalità, nonostante la nostra sia una città difficile e piena di problemi come tante città del Mezzogiorno d’Italia, dimostra che è una scelta che paga. A volte questi temi possono sembrare materie estranee dalla vita quotidiana della gente, ma i nostri concittadini le hanno percepite come impegni concreti e hanno premiato ciò che abbiamo fatto in questi anni”. Ciro Buonajuto non intende fermarsi qui: “Purtroppo l’emergenza Covid ha rallentato un percorso di crescita che in questi mesi stavamo portando avanti con coraggio e determinazione. Ma i prossimi cinque anni devono essere quelli della consacrazione di una città e di una comunità che non si sono arresi davanti alle difficoltà”.

Dalla nostra Redazione l’augurio di buon lavoro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close