NOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Giornata gratuita del microchip ai propri cani

Domenica 31 marzo 2019 presso il Parco Miglio d’Oro di Ercolano, con la collaborazione dell’Associazione Emozioni a 6 zampe, il Comune della città degli Scavi ha organizzato la terza edizione di “Una Giornata a 4 Zampe” nel corso della quale verrà offerta ai cittadini possessori di un cane, l’opportunità di IMPIANTARE GRATUITAMENTE il microchip al proprio cane.

L’accesso al Parco del Miglio d’Oro sarà consentito solo ai cani condotti al guinzaglio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 ed i proprietari dovranno portare con sé il materiale necessario per la raccolta di eventuali deiezioni.

                   MICROCHIP per CANE

L’applicazione del microchip identificativo, obbligatorio per legge per i cani padronali, consentirà l’iscrizione dell’animale all’Anagrafe Canina Regionale e verrà effettuata dai veterinari dell’ASL Napoli 3 Sud, mediante una rapida iniezione sottocutanea nella quale il dispositivo inerte, assolutamente non dannoso per l’animale, viene posizionato al di sopra della scapola sinistra dell’animale.

La microchippatura sarà anche l’occasione per diffondere la cultura di una corretta detenzione e cura degli animali e per confrontare i diversi proprietari di cani nella cura degli animali e per eventuali adozioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close