CULTURA ED EVENTI

Frentino Plastic Free: rispetto dell’ambiente

Come ogni anno si è svolta la XIII edizione di “Ferentino è“, appuntamento con la seconda edizione di ‘Ferentino Plastic Free’. Una due giorni dedicati al rispetto dell’ambiente e della natura, un’idea che mira a contrastare l’inquinamento causato dalla plastica, sensibilizzando i cittadini sul tema e incrementando le operazioni di riduzione, riciclo, rigenerazione e riuso delle materie plastiche.

L’Holi Festival di Ferentino (Frosinone) si è svolto nell’incantevole “Orto del Vescovo “, nell’ultima domenica di settembre.

Progetto voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo e curato dall’Assessore alla Cultura e Turismo di Ferentino, Angelica Schietroma. Progetto che ha dato vita ad una coloratissima manifestazione articolata in sette aree, ciascuna connotata da un colore. Arte, cultura, enogastronomia, musica e divertimento, culminata infine in un party tra canti, balli, palloncini e tante coloratissime polveri da lanciare in aria, in un momento di totale condivisione all’insegna della positività e dell’armonia.

In tanti erano ad assistere ad un tramonto domenicale pieno di colori a Ferentino con l ‘Holi festival. Musica sorrisi e balli tra polveri colorate, annullando qualunque differenza etnica o sociale, un momento di gioia condivisa, tra grandi e piccini, abbandonando ogni sentimento negativo.

L’Holi Festival è stato un tuffo nei colori e un arcobaleno di emozioni.

 

PhotoCredit: Luisa Nieddu

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close