NOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Ercolano partecipa a “M’illumino di meno”

Ercolano partecipa a “M’illumino di meno”, questa sera resterà spento il Monumento in Piazza Trieste.

M’illumino di meno è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

La campagna, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni, ed in seguito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministro dell’ambiente.

Nel 2008 Hans-Gert Pöttering, Presidente del parlamento europeo, ha dichiarato il riconoscimento dell’iniziativa considerandola “un evento che ha un valore simbolico ed un effetto tangibile”.

Il Comune di Ercolano partecipa alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno” in programma questa notte in tutta Italia


Il luogo-simbolo scelto quest’anno dell’Amministrazione comunale è il Monumento ai Caduti di Piazza Trieste che resterà al buio nella notte tra il 1 e il 2 marzo

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close