ALTRI SPORT

E’ serie A per l’Avezzano !

Il Calcio-Balilla o Biliardino è uno sport le cui origini risalgono al periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale. Pur essendo uno sport abbastanza recente, può contare su un nutrito numero di Associazioni con notevole numero di iscritti a livello nazionale ed internazionale.

Tra il 13 e 14 di luglio, si è giocato presso il Palazzetto dello Sport di Pescara, il Campionato Italiano di Lega a squadre meglio conosciuto come “Adriatica League “.

Nelle due giornate si sono sfidate le 32 squadre provenienti da tutta Italia, dando vita ad una no-stop di incontri (Fase a Gironi, Qualifiche e Fasi Finali) valevoli per la vittoria del Campionato di Massima Divisione con Ascoli (1°), Brescello (2°) e Pescara (3°).

In Serie B invece si è invece distinto l’Avezzano raggiungendo il traguardo della promozione in seria A.

Gli Avezzanesi si sono presentati al via di questa competizione con elementi di spicco come il Capitano Nicola Bussi, Riccardo Panuzzi, Dibba, Ernesto Mosca Pistone, Laura Vulpiani, Siria Dante, Mario Maceroni tutti di Avezzano e con i neo acquisti Luciano Squitieri di Striano, Arturo Villetti di Caserta e Manuel Magliocchetti di Napoli.

La vittoria è stata di un gruppo che ha fatto dell’amicizia e della disciplina lo scopo principale, facendo prevalere su tutto la socializzazione – come dichiara a fine torneo il capitano Bussi ai nostri microfoni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close