CULTURA ED EVENTIPOLITICA

Due giorni di dibattito a Ercolano organizzati dal Movimento 5 Stelle

Due giorni di dibattito pubblico su reddito di cittadinanza, aziende partecipate, il “modello Livorno”, tutela dei beni pubblici e sviluppo del turismo si terranno presso le “Scuderie” di Villa Favorita ad Ercolano, venerdì 25 e sabato 26 gennaio.
Nel corso della due giorni sono inoltre previste delle visite guidate agli Scavi di Ercolano, al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, alla Reggia Borbonica di Portici e Museo al Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

I lavori avranno inizio venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 18.00 e sarà il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, tra i protagonisti della prima giornata di dibattito, promosso dal Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Ercolano, Gennaro Cozzolino e dai Consiglieri comunale M5S di Portici, Alessandro Caramiello e Domenico Avolio. L’iniziativa inoltre vedrà la partecipazione di parlamentari e consiglieri regionali.

“Reddito di cittadinanza e Aziende Partecipate: da costo a risorsa – Il caso Livorno”, sarà il tema della prima giornata di lavori, a cui prenderanno parte oltre il sindaco livornese, i senatori Sergio Puglia, Vincenzo Presutto e Bianca Laura Granato, i deputati Teresa Manzo, Luigi Iovino, Carmen Di Lauro e Gianfranco Di Sarno e i consiglieri regionali Valeria Ciarambino, Tommaso Malerba, Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, oltre ai diversi portavoce locali.

Invece nella seconda giornata di sabato 26, a partire dalle 9.30, si parlerà di “tutela e sostenibilità dei beni del territorio, per lo sviluppo di turismo e occupazione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close