CULTURA ED EVENTIULTIME NOTIZIE

Dopo un anno ritorna Instameet nel Parco Archeologico di Ercolano

E’ già passato un anno e per replicare il successo della scorsa edizione. anche quest’anno la community di Instagram ha organizzato per domenica 24 febbraio, alle ore 11.00, il secondo Instameet. Punto d’incontro davanti l’ingresso degli Scavi del Corso Resina.

Quest’anno è stato scelto come tema l’esposizione “SplendOri”, mostra presente all’interno dell’Antiquarium del Parco, inaugurata lo scorso dicembre e che presenta una collezione di circa ducento reperti e preziosi monili appartenenti agli ercolanesi seppelliti dall’eruzione del 79 d.C.

Una guida del Parco archeologico accompagnerà i venti “instagramers”, fotografi amatoriali e non di “Igers Campania”, la una community del noto social network di immagini, che riunisce oltre ventimila followers, in questo viaggio alla ricerca del lusso e degli oggetti di vita quotidiana appartenenti ai nostri avi.

“Questo secondo appuntamento a vocazione virtuale è l’occasione per aprirci ulteriormente a pubblici diversi – ha dichiarato il Direttore Francesco Sirano – il virtuale e il reale si intrecciano in un connubio che è tutto dei giorni nostri e la circolazione delle immagini che gli istagramer pubblicheranno sulle loro pagine social permetterà di far conoscere alla comunità più allargata quanto questo sito possa stupire e di quanto possa essere un laboratorio aperto per stimolare le capacità creative dell’osservatore contemporaneo”​.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close