NAPOLI CALCIO

Coraggio, intelligenza, cuore: gli ingredienti per la rimonta

La partita della rimonta, che racchiude l’intera stagione 2018-2019 è in programma stasera a partire dalle ore 21:00 allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. I ragazzi di Mr Ancelotti devono necessariamente realizzare l’impresa per non uscire fuori dall’Europa League, emulando il trionfo di 30 anni fa contro la Juventus, in quella che all’epoca era la prestigiosa Coppa Uefa, superando l’Arsenal. Gli inglesi arrivano a Napoli forti del 2-0 dell’andata e con l’aspettativa di qualificarsi nella semifinale di UEFA Europa League per la seconda stagione consecutiva.

Il Napoli, invece, per garantirsi il passaggio del turno deve necessariamente vincere per 3-0 e qualora l’Arsenal dovesse segnare un gol, gli azzurri sarebbero costretti a vincere con almeno tre gol di scarto: insomma occorre l’impresa!

Il vincitore di stasera incontrerà in semifinale la vincente del derby spagnolo Valencia-Villarreal; nella partita di andata il Valencia ha vinto 3-1 in trasferta.

L’ambiente però appare carico ed a confermarlo è lo stesso tecnico Ancelotti che nella conferenza stampa di ieri alla domanda posta da un giornalista che chiedeva cosa occorresse per realizzare la rimonta ha così affermato: “Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l’ho visto poco nella partita di andata, soprattutto all’inizio. L’intelligenza abbiamo dimostrato di averla nel secondo tempo all’Emirates. Il cuore è quello che metteremo sicuramente in questa rivincita: abbiamo una grande opportunità da cogliere tutti insieme, in un ambiente che sarà sicuramente straordinario”

Pertanto stasera ci attendiamo una prestazione impeccabile, anche in considerazione che l’Arsenal quest’anno non ha mantenuto in trasferta lo stesso buon andamento tenuto fra le mura amiche dell’Emirates Stadium.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close