ALTRI SPORT

CALCATERRA CHALLENGE 2019: Il Titolo va all’aQavion di Brusciano (Na)

Battuta in finale la Pro Recco per 6 a 4.
Si chiude la V° edizione del Calcaterra Challenge.
Titolo all’aQavion, che dopo essere stata in svantaggio per 4 a 1 a metà gara, rimonta nel 3° tempo e va a vincere nel 4°.

Parte forte la Pro Recco che si porta subito in vantaggio. Pareggio immediato dell’Aquavion con uomo in più, poi per 1 tempo e mezzo c’è solo la squadra ligure in acqua.

Alla fine del 2° il risultato dice 4 a 1 per la squadra di Recco. Cambio campo e “cambio” squadra per l’aQavion. I ragazzi campani entrano in vasca vogliosi della rimonta, rimonta che si concretizza alla fine del 3° tempo (4 a 4).

Recco ha la palla del 5 a 4 con un rigore che si infrange sul palo. E’ la svolta: la difesa a zona dei campani mette in difficoltà i Liguri che subiscono nel quarto tempo 2 letali ripartenze per un definitivo 6 a 4.

1° titolo per l’aQavion che porta a casa il trofeo Calcaterra Challenge di questa quinta edizione.

Si chiude cosi il 5° Torneo internazionale Roberto ed Alessandro Calcaterra Under 13, tenutosi a Civitavecchia dal 18 al 21 aprile, allo stadio del nuoto ”Pala Marco Galli “

Il tutto esaurito sancisce una festa di sport dedicata ai ragazzi under 13 della pallanuoto nazionale e dove nel clima generale di festa e divertimento non mancano partite di elevato contenuto tecnico; con la presenza di trentadue squadre e oltre cinquecento ragazzi in acqua, a caccia di un titolo che nelle scorse edizioni è andato due volte al Posillipo e alla Roma Vis Nova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button