CRONACANOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

ARRUOLATEVI ALLA SALUTE

ARRUOLATEVI ALLA SALUTE è l’hashtag lanciato dal medico di famiglia  Ercolano, Paolo De Liguoro con il Sindaco della città degli Scavi, ai cittadini di Ercolano, soprattutto giovani per sensibilizzarli ad atteggiamenti più consoni ed appropriati al momento di emergenza sanitaria.

Solo con il contributo di tutti i cittadini, giovani e non, si riuscirà ad arginare lo tsunami Coronavirus che sta viaggiando lungo lo stivale con numeri esponenziali mettendo a rischio la salute di tanti cittadini, soprattutto appartenenti alle fasce deboli.

Raccomandazioni semplici come quelle di adoperare una distanza di sicurezza l’uno dall’altro, lavarsi spesso le mani, evitare le strette di mano, gli abbracci, coprirsi la bocca ed il naso quando si starnutisce adoperando fazzoletti monouso, evitare di affollare gli ambienti chiusi come gli ambulatori dei medici, i Pronto Soccorso, utilizzare il solo telefono per farsi prescrivere i medicinali, potranno essere alcuni dei rimedi per evitare la propagazione del contagio. Purtroppo, questa malattia mette in discussione gli scambi respiratori, l’ossigenazione delle persone e nei casi gravi comporta terapie intensive nelle sale di rianimazione che non potrebbero essere sufficienti per tutti gli ammalati.

Ecco pertanto l’esigenza di evitare la propagazione del virus. Solo con la collaborazione di tutti si potrà superare questo momento di emergenza sanitaria nazionale.

 

ARRUOLIAMOCI  ALLA   SALUTEPaolo De Liguoro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close