CRONACANOTIZIE DI ERCOLANOULTIME NOTIZIE

Ancora un decesso di Covid-19 ad Ercolano

Seconda vittima “ufficiale” nella residenza per anziani “Villa delle camelie” di via A. Rossi di Ercolano. E’ una 93enne, originaria di Ercolano che nella città degli Scavi è nata, cresciuta e purtroppo deceduta.

Ma di fatto la triste contabilità dei deceduti di presunto Coronavirus ad Ercolano è di quattro anziani, in quanto altri due ospiti della struttura per anziani sono deceduti  precedentemente in ospedale, dopo che le condizioni cliniche degli stessi ne avevano comportato il trasferimento. Fatto sta è notizia di queste ore che sarebbe stata avviata una inchiesta conoscitiva  dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Fortunatamente però, anche nella giornata di oggi non sono state segnalate positività di Covid-19 nel Comune di Ercolano. A darne conferma è lo stesso primo cittadino che quotidianamente aggiorna la cittadinanza sulla sua pagina Facebook.

Inoltre, Buonajuto sempre sul suo profilo Facebook ha affermato  che “oggi è avvenuta la consegna dei primi buoni spesa ed ho potuto verificare di persona che il tutto si è svolto con grande compostezza, evitando disagi e assembramenti che sarebbero stati pericolosi. Il sistema della telefonata con appuntamento a ogni singolo beneficiario è stato molto laborioso per gli Uffici, ma ha funzionato bene.”

Infine, per completare le notizie positive, nella giornata di  oggi è stata deliberata la sospensione dei tributi locali fino al 30 giugno 2020.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close