CULTURA ED EVENTI

AL MAV DI ERCOLANO IN SCENA LO SPETTACOLO MAVvesuvius 4.0

Domenica 11 novembre, ritorna il doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle 19.00 con KARMA – ARTE CULTURA TEATRO che vi porta in uno dei luoghi più innovativi della nostra Regione.

Nell’itinerario il virtuale farà da cornice al reale: la dea Ebe condurrà i visitatori fra le sale del museo, facendoli interagire sia con le installazioni che con gli attori.

Le nuove meravigliose sale e le nuove installazioni del Museo archeologico virtuale di Ercolano prendono vita con uno spettacolo itinerante che vi porterà nell’antica Roma, tra il passato delle scene e il futuro dei bellissimi effetti virtuali del museo: un mondo meraviglioso fra reale e virtuale.

Lungo il percorso, tra coltre di fumo virtuale, proiezioni di terme e del foro, quadri che prendono vita, s’incontrano i personaggi che hanno fatto la storia: da un drammatico Plinio il Giovane che ricorda l’eruzione del Vesuvio, a un divertentissimo Pisone, nella sua villa dei Papiri, a una donna del foro, alle seduzioni di una lupa un po’ particolare e, soprattutto, lo scontro tra imperatore e gladiatore.

Un viaggio incredibile fra reale e virtuale, tra passato e futuro, tra risate e momenti intensi. Il regista Antonio Ruocco commenta così l’evento: “Siamo stati all’inaugurazione delle nuove sale e siamo rimasti affascinati. Le bellissime installazioni sono state potenziate e l’idea di unire il virtuale al reale, il passato col futuro è una cosa che mi ha stuzzicato molto”.

L’organizzazione generale è affidata ad Antonio Raia: “Tornare nel posto dove sei anni fa abbiamo fatto il nostro primo spettacolo è veramente una cosa emozionante. Le nuove installazioni del Mav rendono lo spettacolo ancora più accattivante. Perché, non dimentichiamo, l’interazione è il leit motive degli spettacoli di KARMA”.

Il cast è formato da un parterre di attori napoletani: il maestro Ciro Pellegrino nei panni prima di Pisone e poi di uno dei personaggi delle commedie di Plauto, accompagnato da Ciro Scherma (gladiatore e scena del teatro), Diego Consiglio (Plinio il Giovane), Angelo Imperatore (Imperatore Vespasiano), Olimpia Panariello (donna del foro e lupa) ed Emiliana Bassolino che sarà la Ebe-guida fra le sale del museo.

Contributo di partecipazione: € 15.00 compreso di biglietto d’ingresso al MAV. Ridotto per i bambini da 6 a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria inviando un sms o whatsapp al 342-7329719 o compilando il form su www.karmacultura.it

Tags

Articoli correlati

Close
Close